TERAMO – È stato presentato nella mattinata di giovedì 2 maggio presso l’Auditorium del Parco della Scienza di Teramo il Torneo Internazionale di calcio giovanile che farà da prima tappa della seconda edizione del Trofeo 1FamilySport.

Il Torneo avrà una durata di quattro giorni, dal 30 maggio al 2 giugno, e si svolgerà presso 7 impianti sportivi: lo Stadio Gaetano Bonolis, il Campo Comunale Acquaviva e il Centro Sportivo Interamnia Sport Village a Teramo, il Campo Comunale Dino Besso di San Nicolò a Tordino, lo Stadio Ruggieri di Pontevomano, lo Stadio Pigliacelli di Montorio e lo Stadio Comunale di Torricella Sicura.

Nella giornata del 30 maggio, oltre alle prime gare, in collaborazione con diverse Associazioni culturali, si terranno anche diversi spettacoli come “FareSANREMO”, “Faremusika d’insieme”, performance di danza e, in serata, dalle 20,30 la sfilata inaugurale con partenza da Largo Madonna delle Grazie che attraverserà il centro di Teramo con arrivo a Piazza Martiri della Libertà dove le squadre e le Associazioni verranno presentate sul palco.

Nel presentare il Torneo, il CEO di 1FamilySport Romolo De Baptistis ha evidenziato tutte le peculiarità della kermesse tra cui la preziosa presenza del Brighton e del CSKA Sofia che rendono il Torneo per la prima volta internazionale e non da meno delle squadre professionistiche italiane Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli, Roma, Torino, Ascoli, Parma, Pescara e Triestina, oltre a tante importanti squadre dilettantistiche.

Hanno presenziato  anche i Responsabili della Bonolis Teramo che collabora nell’organizzazione del Torneo, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’Assessore allo Sport di Teramo Alessandra Ferri, l’Assessore allo Sport di Montorio al Vomano Mariella Calisti e la rappresentanza delle Associazioni che saranno coinvolte.

Il Torneo vedrà nel complesso la presenza di 92 squadre e sarà dedicato alle categorie 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015, con circa 1200/1300 atleti partecipanti; il Torneo 1FamilySport ha nei suoi intenti l’esprimere i pieni valori dello sport ed è anche un importante mezzo per promuovere il turismo, viste le circa 6000 presenze attese e il sold out già previsto in diverse strutture alberghiere di Teramo, Roseto e Giulianova.

La prossima tappa di avvicinamento ci sarà il 9 maggio col sorteggio in diretta streaming alle 18 sui canali social di 1FamilySport.

PROGRAMMA