ATRI – La stagione di prosa 2024-2025 del Teatro Comunale di Atri, diretta da Pino Strabioli, si chiude con lo spettacolo “Pirandello Pulp” di Edoardo Erba, per la regia di Gioele Dix, con l’interpretazione di Massimo Dapporto e Fabio Troiano. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 4 aprile 2025 alle ore 21. “Pirandello Pulp” sembra inizialmente un semplice gioco di ribaltamento dei ruoli, ma la scoperta di inquietanti verità scuoterà i precari equilibri dei personaggi, conducendo la commedia verso un finale inaspettato. La trama si sviluppa attorno a una prova teatrale de “Il giuoco delle parti” di Luigi Pirandello. Maurizio, il regista, si ritrova a dover lavorare con Carmine, un tecnico che ignora il testo e soffre di vertigini. Quella che inizia come una semplice spiegazione si trasforma in una discussione accesa sulla regia, portando a una visione innovativa e provocatoria dell’opera pirandelliana.

“Siamo orgogliosi di chiudere la stagione con uno spettacolo di tale spessore artistico – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – ‘Pirandello Pulp’ rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, portando in scena un testo che gioca con il metateatro e sfida le convenzioni classiche. È un’occasione imperdibile per il pubblico di Atri di assistere a un’opera unica, interpretata da due attori straordinari. Il nostro impegno nel proporre una stagione teatrale di alto livello è stato ampiamente ripagato dal calore e dalla partecipazione del pubblico e siamo certi che anche questo ultimo appuntamento sarà un grande successo”.

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Franco Parenti, con scene di Angelo Lodi, luci di Cesare Agoni e costumi realizzati dalla sartoria del Teatro Franco Parenti diretta da Simona Dondoni. Le foto di scena sono a cura di Federico Pitto. I biglietti sono acquistabili nel botteghino del Teatro Comunale di Atri, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 (chiuso il lunedì). Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 085 8797120.