TERAMO – Domenica 5 marzo alle ore 17:30, nel Piccolo Teatro Valerio Casadio di Teramo, sito in via Angelo De Jacobis 3, la compagnia teatrale “Gli Sbandati” ospiterà i volontari del gruppo Emergency Teramo per una serata in compagnia delle parole di Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency.

Dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan, una serata di letture e riflessioni sull’abolizione della guerra e sul diritto alla salute per tutti. Gino Strada ci ha insegnato che l’unica medicina possibile è quella che si fonda sull’uguaglianza e sull’umanità e che le utopie possono diventare realtà.

L’ingresso è gratuito su prenotazione al numero 333.4336191

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare le pagine Facebook Emergency Teramo e Compagnia teatrale “Gli Sbandati”. “Quel che facciamo per loro, noi e altri, quel che possiamo fare con le nostre forze, è forse meno di una gocciolina nell’oceano. Ma resto dell’idea che è meglio che ci sia, quella gocciolina, perché se non ci fosse sarebbe peggio per tutti. Tutto qui. È un lavoro faticoso, quello del chirurgo di guerra. Ma è anche, per me, un grande onore”.

Lettera da un chirurgo di guerra, trascrizione tratta dal libro “Pappagalli Verdi” di Gino Strada