TERAMO – “Questo è il periodo dell’anno in cui i centri commerciali si affollano di gente, si assiste ad un consumismo sfrenato, alle corse per il regalo più bello e alle grandi abbuffate, eppure per molti altri questi sono i mesi più duri, sono mesi in cui le differenze sociali e le difficoltà si fanno sentire ancora più forti. Ed è per questo che vogliamo esserci e non potevamo non pensare ai tanti bambini e bambine di famiglie in difficoltà, vogliamo provare insieme a voi a rendere il giorno dell’epifania un giorno diverso anche per loro”. Così, in una nota, la Casa del Popolo Teramo annuncia la raccolta di solidarietà per bambini in difficoltà. Torna anche quest’anno, infatti, la tanto attesa Befana popolare, il 3, 4 e 5 gennaio, per raccogliere giocattoli nuovi, libri per l’infanzia, dolci e calze da donare ai bambini e alle bambine delle famiglie in difficoltà di Teramo e alle strutture del territorio che si occupano di minori.
Per donare sarà possibile recarsi nei giorni 3-4-5 gennaio presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro al civico 52, dalle 10:00 alle 13:00 o dalle 17:00 alle 20:00.
Per chi è impossibilitato a passare in sede è possibile effettuare una donazione al conto corrente della Casa del Popolo IBAN – IT64P0542415300000001001253 – causale “Befana Popolare”.
“Per l’Epifania fai un gesto di solidarietà che non costa niente e possiamo strappare insieme qualche sorriso. Da soli siamo niente, insieme possiamo tutto”, conclude la nota della Casa del Popolo.
In copertina una delle edizioni precedenti della raccolta