TERAMO – “In questo periodo di festività si acuiscono grandemente le differenze e le disparità sociali, tra chi riceve molti regali e chi neanche uno, tra chi partecipa a tanti pranzi e cenoni e chi invece rimane a casa, quando ce l’ha, con poco o niente da mettere sotto i denti; quelli che per alcuni e alcune sono giorni di abbondanza da tutti i punti di vista, per altri e altre sono giorni uguali a tutti gli altri, con la differenza che tv e media sociali ci bombardano con immagini di benessere e opulenza”. Su queste premesse la Casa del Popolo di Teramo organizza, nell’ambito del progetto della Spesa Solidale, la Befana Popolare, con cui “pensare ai tanti bambini e bambine di famiglie in difficoltà; e ci piacerebbe donare loro un sorriso con qualche regalo perché vivano il periodo delle feste un po’ più serenamente. Da soli come Casa del Popolo non possiamo fare molto, ma insieme alla comunità teramana possiamo diventare una forza, come abbiamo già dimostrato recentemente”, è l’appello degli organizzatori.
Il 3, 4 e 5 gennaio, in vista dell’Epifania, verranno quindi raccolti giocattoli nuovi, libri per l’infanzia e dolci da poter donare ai bambini bisognosi della nostra città e delle strutture che si occupano di minori, all’interno del progetto della Befana Popolare.
Per ricevere basterà contattare i numeri di telefono 320 441 3258 – 340 664 7582.
Per donare sarà possibile recarsi nei giorni 3-4-5 gennaio presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro al civico 52, dalle 10:00 alle 13:00 o dalle 18:00 alle 20:00.
Inoltre, per consentire di partecipare anche a chi non è di Teramo oppure non ha la possibilità di uscire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo, iban: IT64P0542415300000001001253 – causale “progetto Befana Popolare” intestato a Casa del Popolo Teramo.
“Dalla parte degli ultimi, piccoli passi per una società più equa”, è il messaggio.