TERAMO – Sulla vicenda del mancato finanziamento del Comune di Teramo, in riferimento al bando regionale per la realizzazione di un parco giochi accessibile ai disabili,  interviene a gamba tesa il Consigliere comunale di Oltre Luca Corona.

Il Consigliere pungola ovviamente l’Assessore  comunale Valdo Di Bonaventura, reo di avere annunciato in maniera frettolosa la realizzazione del parco giochi accessibile per diversamente abili senza essere sicuro di vincere il bando. Insomma bisognava seguire l’antico adagio: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

Per Corona si è trattato “del solito annuncio e spot dell’amministrazione comunale che continua a rimediare brutte figure. Entrando nel merito del bando (che investiva una somma totale di 300.000 euro) l’Assessore avrebbe dovuto sapere che lo stesso, uscito a novembre,  era della tipologia a Sportello Aperto, cioè con la particolarità di averte le domande accettate secondo un ordine cronologico di arrivo”.

Per il Consigliere comunale dunque sarebbe del tutto inutile duqnue accusare la Regione Abruzzo. “Nonostante il bando fosse uscito a Novembre la Giunta è riuscita ad arrivare 168esima. Trattasi dell’ennessimo fallimento di un’opportunità ma non perchè la Regione Abruzzo non ha voluto finanziare il progetto del Comune ma perché la  stessa Giunta è stata lenta e incapace

Corona tuttavia ha da ridire anche sull’area scelta nel progetto presentato nel Bando “L’area gioco dei Giardini Micaletti era già stata ristrutturata. Io avrei individuata un’altra area, magari meno nuova, dando la possiiblità di modernizzarla e cambiando i giochi. Magari all’interno del centro storico, oppure privilegiando la periferia“.

E sulla prevista conferenza dell’Assessore Di Bonaventura sulla vicenda alla fine è sarcastico: “La attendo vivamente sperando di essere smentito”.