NERETO – A Nereto, il consigliere comunale Daniele Capuani, eletto con la lista di “Insieme per Nereto”, dopo aver abbandonato il gruppo con il quale si è presentato alle elezioni amministrative solo qualche mese fa, adesso è passato a Fratelli d’Italia. “Finalmente la maschera è caduta e il ‘tradimento politico’ inflitto al suo ex gruppo e agli elettori, arriva a compimento”, dichiara in una nota l’ormai ex gruppo del consigliere.

“Il consigliere Capuani, che alle elezioni amministrative ha sostenuto la lista ‘Insieme per Nereto’ costruendone e firmandone lui stesso il relativo ‘patto’ di coalizione – continua la nota – oggi assume in Consiglio Comunale una posizione che lo rende non più credibile politicamente. Come si pone di fronte ad un Assessore, una Consigliera e un Presidente del Consiglio Comunale, coordinatore del suo stesso partito politico? Ci poniamo una domanda: ma il consigliere Capuani, che si proclama all’opposizione, aderisce a Fratelli d’Italia e vota favorevolmente a quasi tutte le delibere della maggioranza, a che titolo siede in consiglio comunale?”.

“Torniamo a ribadire, soprattutto oggi che le scuse e i proclami sui giornali sono caduti: si dimetta. Parafrasando il Notaio Marzocca: “E’ credibile, non è credibile o è incredibile?”, conclude ‘Insieme per Nereto’.