PINETO – Dopo il notevole successo della prima presentazione svoltasi a Bisenti, “La Sorgente” “sbarca” a Pineto. Si terrà domenica 5 novembre, alla ore 18:00, nella suggestiva Villa Filiani, la presentazione della ristampa del suddetto giornale, pubblicato a Bisenti nei primi anni ’20 del ‘900 che trattava notizie dell’ampio territorio interno e costiero, creato e diretto dal geniale precursore Tito Volpi.
La ristampa de “La Sorgente” è stata ideata e curata da Luca Salini, Direttore del periodico Vallata Oggi, e verrà presentata nell’ambito della Festa d’Autunno, che si tiene ogni anno in quel di Pineto per celebrare sapori e tradizioni d’autunno e ridare slancio al commercio locale. L’obiettivo è di divulgare e favorire la promozione di una lodevole iniziativa editoriale, da cui tutti noi possiamo e dobbiamo trarre spunto e ispirazione.
La presentazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Commercianti ed Artigiani Pinetese e l’Associazione L.U.D.A. e con il Patrocinio del Comune di Pineto, sarà moderata da Monica Brandiferri, Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e supplente della Regione Abruzzo, e vedrà gli interventi di Robert Verrocchio, Sindaco comune di Pineto, Ernesto Iezzi, Consigliere Provinciale e Consigliere comune di Pineto con delega alla cultura, Humberto Di Sabatino, vice Sindaco comune di Bisenti, Luciano Scocchia, Presidente Pro Loco di Bisenti, Gabriele Barbarossa, Presidente nazionale di Federodontotecnica, Biagio Iezzi, Presidente Associazione Commercianti ed Artigiani pinetese, Daniele Erasmi, Presidente Confesercenti Abruzzo.
Concluderà i lavori il curatore del progetto Luca Salini.