Nel girone A di Promozione si è disputata la decima giornata, coincisa con un nuovo turno infrasettimanale: 3 sono state le vittorie interne, 3 i pareggi e 3 i successi per le formazioni viaggianti.
Pur restando al vertice della classifica, non sa più vincere il Castelnuovo Vomano, al terzo pareggio consecutivo, con la Nuova Santegidiese del bravo Nardini che ne ha approfittato, battendo il Pucetta e riducendo a 2 i punti dalla capolista.
Da oggi c’è una nuova terza forza del campionato: è l’Angizia Luco, che ha espugnato Montorio al Vomano, aprendo, di fatto, la crisi tecnica in casa giallonera.
Si morde le mani il Piano della Lente, che era si era trovato, meritatamente, sul doppio vantaggio a Fontanelle (1-3), prima di essere rimontato dagli atriani: per la formazione del quartiere teramano vige la costante dei tantissimi goal all’attivo e dei tanti, decisamente troppi, al passivo: qualcosa in chiave tattica, probabilmente, andrà rivista.
Da segnalare, per la bassa classifica, la prima vittoria stagionale del Mosciano, contro lo Sportland Celano, ed il brillante exploit del Tossicia, che lascia alla matricola aquilana Tornimparte, l’ultima posizione della classifica.
Promozione/A: i risultati della X giornata. Borgo Santa Maria – Tossicia 1-2 Castelnuovo Vomano – Mutignano 0-0 Fontanelle – Piano della Lente 3-3 Montorio ’88 – Angizia Luco 1-2 Mosciano – Sportland Celano 4-1 Nuova Santegidiese – Pucetta 4-0 San Gregorio – Rosetana 3-2 Sant’Omero – Real 3C Hatria 1-1 Tornimparte – Morro D’Oro 1-2
Classifica: Castelnuovo Vomano 24 Nuova Santegidiese 22 Angizia Luco 21 Piano della Lente 19 Real 3C Hatria 19 San Gregorio 18 Montorio ’88 14 Rosetana 14 Morro D’Oro 14 Sant’Omero 12 Borgo Santa Maria 11 Pucetta 10 Fontanelle 10 Mutignano 9 Sportland Celano 8 Mosciano 8 Tossicia 6 Tornimparte 5
(foto www.tuttocampo.it)