TERAMO – Giuseppe Montaperto arriva alla corte del Diavolo dall’Empoli F.C. in prestito annuale, rinforzando ulteriormente la batteria offensiva biancorossa.
Il ventunenne palermitano di origine, è un attaccante esterno mancino che, nelle ultime due stagioni, ha totalizzato 38 presenze e 2 reti in Lega Pro con Pianese e Cavese, dopo un iter giovanile di grande livello, costituito dal quadriennio di Empoli, intervallato da una stagione nella Primavera della Juventus.
«È stata una trattativa celere – le dichiarazioni di Montaperto – sviluppatasi nelle ultime ore di mercato dopo aver valutato altre offerte. Teramo, però, insieme al mio agente, ci sembra essere un buon trampolino di lancio in funzione delle mie peculiarità, anche per il metodo lavorativo di mister Guidi. Chiaramente conosco bene Cuccurullo per aver trascorso insieme la scorsa annata nella Cavese e non vedo l’ora di conoscere il gruppo. Mi piace attaccare, prendere palla tra le linee e creare superiorità numerica, ho sempre prediletto gli assist ai gol e in un tridente offensivo posso ricoprire le caselle ai lati del centravanti. A livello personale mi auguro di affinare la mia crescita, dal punto di vista collettivo l’auspicio è quello di disputare un buon campionato e portare il più in alto possibile questi colori» – Ufficio Stampa –