TERAMO – Rinforzo di spessore nel pacchetto offensivo del Diavolo: Simone Rosso, classe 1995 originario di Pinerolo (TO), è arrivato a titolo definitivo dal Mantova, sottoscrivendo un contratto di natura annuale.
Percorso importante il suo, sviluppatosi inizialmente nella cantera del Torino fino al debutto nella massima serie, prima di timbrare 25 presenze in Serie B con il Brescia e oltre 80 gettoni in terza serie con le casacche di Alessandria, Reggiana, Pro Vercelli, con l’ultima stagione equamente divisa tra Mantova e Casertana.
«Ho praticamente passato l’estate in contatto con il mister Guidi – le sue parole – appena possibile l’operazione è stata ratificata e ne sono davvero lieto, anche se quasi sul gong del mercato. Undici anni di Settore Giovanile granata mi hanno fatto crescere sotto molteplici aspetti, la conquista dello Scudetto Primavera con mister Longo nel 2015 rimane indimenticabile, come la doppia presenza maturata in Serie A negli incontri con Milan e Cesena. Dopo la cadetteria a Brescia, optai per le ambizioni dell’Alessandria e perdemmo il campionato due volte: prima finendo a pari punti con la Cremonese, quindi in finale playoff contro il Parma. La stagione 2019/20, poi, mi ha lasciato un grande rimpianto, dovendo stoppare causa pandemia la mia annata più prolifica, con sette reti siglate ad una decina di giornate dalla conclusione. Sul rettangolo verde mi ritengo un esterno d’attacco che può giocare indistintamente su ambo i lati del campo, il mister conosce bene le mie caratteristiche. Con Tozzo ho condiviso l’esperienza virgiliana, con Hadziosmanovic e Rillo sono stato a Caserta nell’ultimo semestre. Teramo è una grande piazza, tanti colleghi me ne hanno parlato in maniera splendida. E io mi aspetto di disputare un campionato all’altezza, perché non bisogna mai smettere di sognare e combattere ogni minuto di ogni singolo incontro per toglierci le giuste soddisfazioni».