ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dopo il successo di Radio Woodstock dello scorso 26 luglio, l’Associazione culturale Il sogno di Taco, in collaborazione con il Comitato Terralieta Val Tordino, torna con il secondo appuntamento della rassegna “Tordino still here”, ideata per tutelare e riscoprire un territorio meraviglioso. Sabato 3 agosto, infatti, sarà la volta degli “Zigà word music”, artisti eccezionali che inonderanno con la loro musica del centro e sud Italia la notte della Val Tordino. Il concerto andrà infatti ad esplorare le sonorità della pizzica e della taranta nella splendida cornice naturale del parco del Centro cinofilo Il sogno di Taco, sito in Coste Lanciano (frazione del comune di Roseto degli Abruzzi).

La band marchigiana, molto nota ed amata, farà proprio in questa occasione la sua prima data estiva nella nostra regione. Il gruppo si ispira alle composizioni musicali e ai canti originali degli ultimi cantori e testimoni diretti della cultura tradizionale del centro-sud Italia e propone un ampio repertorio di: pizziche, stornelli, tammurriate, canti di lavoro, tarantelle del Gargano e ballate in grìko. Nell’attesa del concerto l’attrice Emanuela Di Francesco intratterrà il pubblico con una performance di teatro di strada.

L’avvio della serata è previsto alle ore 20.00 presso il parco del Centro cinofilo Il sogno di Taco. La serata sarà arricchita dalla possibilità di cenare con piatti a base dei prodotti locali della Val Tordino. Il costo dell’ingresso più la cena è di 10 euro.

Informazioni e prenotazioni al: 347 153 4731/329 928 4074 o sulle pagine instagram e facebook del Centro cinofilo.