TERAMO – Domenica 4 agosto il WWF Teramo ha organizzato l’escursione letteraria “Il Totem del Lupo” con partenza dal Centro di Educazione Ambientale WWF “Monti della Laga” in località Prati Pantanelle al Bivio per Casagreca di Cortino (TE) nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 9 presso il Centro. Da qui si partirà per un’escursione non impegnativa della durata di circa 6 ore con dislivello di circa 180 metri. Durante l’escursione ci saranno alcune soste per delle letture a cura di Piero Assenti di Spazio Tre Teatro, tratte dal libro “Il totem del Lupo” di Jiang Rong. Al rientro al Centro sarà possibile visitare la mostra “Vieni a conoscere il Lupo” del WWF Italia.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a teramo@wwf.it. Il pranzo è al sacco e si raccomandano calzature adeguate, cappello e boccaccia per l’acqua.
L’escursione di domenica è una delle varie attività previste nel programma che il CEA WWF “Monti della Laga” ha organizzato per l’estate 2024. In particolare si tratta del terzo evento dopo un’attività svolta il 16 giugno con i ragazzi vincitori del concorso scolastico “Sull’ambiente decido io!”, l’evento “Astrotrek” del 6 luglio organizzato dal CAI Family di Teramo e l’escursione sul Sentiero Natura “Abete Bianco” del 14 luglio. Questi sono i prossimi appuntamenti:
- domenica 11 agosto, ore 10: mostra “Vieni a conoscere l’Orso”;
- domenica 18 agosto, ore 10: mostra “Vieni a conoscere le Api”;
- sabato 14 settembre, ore 16: “Cieli stellati della Laga”, escursione e osservazione stelle.