TORTORETO – Tortoreto Lido ha ospitato un torneo triangolare di Beach Handball valido per il campionato di FIGH Area 6.

L’evento è stato organizzato dall’Unione Territoriale Revenue di Tortoreto, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Tortoreto, guidato dal dott. Marino Di Domenico.

Le squadre partecipanti al torneo sono state: HC Pescara, Pallamano Falconara e Pallamano Chieti, con il Pescara che ha conquistato la vittoria finale.

Il torneo è stato caratterizzato da una grande intensità e da un alto livello di gioco, con una forte attenzione al fair play e allo spirito sportivo.

Il torneo è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di volontari della Misericordia, dell’ufficio Sport del Comune di Tortoreto, del Vicepresidente Dino Nebuloso FIGH Area 6 e di Antonio Di Febo.

Il presidente e il vicepresidente dell’UTR di Tortoreto hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione del torneo e per l’opportunità di promuovere la pallamano sulla bellissima spiaggia di Tortoreto Lido, sotto gli occhi dei numerosi turisti presenti.

L’assessore allo Sport dott. Marino Di Domenico ha ringraziato l’UTR di Tortoreto e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione del torneo, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di aggregazione sociale e di promozione del territorio.

Un concetto che gli albergatori dell’Unità Territoriale Revenue hanno ben inteso da diverso tempo, tanto è che si sono resi protagonisti dell’organizzazione di questo torneo sportivo con gran solerzia, dimostrando – ancora una volta – che quando il pubblico e il privato uniscono le proprie forze possono cambiare il corso economico di una intera destinazione.

E i numeri che la località abruzzese sta producendo in termini di presenze turistiche, ne è la dimostrazione.
Anche per il mese di Agosto non mancheranno iniziative, in attesa della chiusura della stagione estiva con l’elaborazione dei dati finali, che promettono grandi soddisfazioni.