Siamo tutti sulla stessa barca – dice Tania Bonnici Castelli, presidente della Cpo della Provincia di Teramo – uomini e donne. Siamo qui per testimoniare e far conoscere l’impegno della Provincia che con i suoi servizi, Casa Maia e il Centro antiviolenza La Fenice, è un porto sicuro per le donne“.

Orgoglioso di rappresentare un ente che da decenni non lascia sole le donne – ha commentato questa mattina il presidente Diego Di Bonaventuratanta energia grazie alle numerose professioniste che si impegnano quotidianamente“.

Da Silvi anche anche la consigliera di parità, Beta Costantini, che in questi due anni è stata impegnata in numerose attività per sostenere i Cenntri Antiviolenza – è stato aperto anche uno sportello a Isola del Gran Sasso dopo quelli di Teramo e della costa – e le politiche di genere.

Emozionante la risposta dei cittadini e dei turisti che hanno partecipato molto numerosi all’iniziativa.
Un ringraziamento speciale va a Fioravante Palestini (conosciuto come uomo Plasmon per la pubblicità che lo rese famoso negli anni ’60) che è l’ispiratore dell’iniziativa e alla testimonial d’eccezione, Gigliola Staffilani, originaria di Martisicuro, unica donna italiana e seconda donna al mondo ad aver ottenuto la cattedra di matematica pura al Mit – prestigiosa università degli Stati Uniti – di recente nominata membro dell’Accademia delle Scienze d’America.
Alla manifestazione ha partecipato anche Vincenzo Di Nicola, teramano come la Staffilani una gratificante esperienza professionale in America, oggi responsabile per l’innovazione tecnologica e la Transizione digitale dell’INPS.

La manifestazione è organizzata dalla CPO della Provincia in collaborazione con le CPO dei Comuni della costa e naturalmente della Provincia di Teramo.