ATRI – Parte stasera la rassegna Atrincontra organizzata dall’Associazione Abruzzo Ontario sotto l’egida del Comune di Atri.
Appuntamento in Piazza Duchi d’Acquaviva, la sede municipale, alle 21.30, location e orario sempre uguali per gli eventi nella città ducale
Come anticipato, tanti gli eventi previsti per questa Estate 2022 con un cartellone pieno di spettacoli per una estate all’insegna di arte, cultura, musica, divertimento e molto altro.
“Dal solstizio a San Lorenzo: in Atri di sera per veder sempre le stelle”
Dei tre filoni principali che costituiscono l’asse portante della rassegna, si comincia toccando immediatamente autori prestigiosi, il cui incontro assicura grandi emozioni al pubblico e suscita certamente notevole curiosità.
Nei prossimi fine settimana, sarà poi la volta anche degli altri due ‘motivi’ di Atrincotra:
parole e musica: aneddoti e segreti di parolieri, cantanti e musicisti, tra amabili chiacchiere ascoltando i brani più famosi;
incontri ‘ravvicinati’ con gli artisti: per indimenticabili serate con Vip dello spettacolo, impegnati in concerti, spettacoli teatrali ed esibizioni di altissimo livello
Il cronoprogramma del primo fine settimana
sabato 2 luglio, doppio appuntamento con Peppe Millanta e la travolgente comicità di Federica Cifola
domenica 3, sarà la volta del Prof. Massimo Galli e Lorella Bertoglio, con il loro ‘Gallipedia’, per una serata che si preannuncia come quella, speriamo, delle ultime parole sul Covid; ospiti speciali alcuni dottori della ASL locale, tra i quali ricordiamo il Dotto Marini, primario e responsabile dell’unità ospedaliera atriana emergenziale durante la pandemia.
A tutti gli effetti il grande festival partirà sin da questa sera con la ‘Piemis ASA White Night’: un venerdì 1 luglio da leoni per i giovani e chiunque vorrà divertirsi.
Sfilata di moda dell’atelier Positano di Natasha e Samantha, concorso di bellezza per eleggere Miss “ANTA” Atri Cup e poi schiuma party dalla mezzanotte sulle note della disco dance per l’estate.
Appuntamenti da non mancare pertanto per inaugurare Atrincontra: e il prossimo fine settimana si preannuncia ancor più accattivante, con firme e presenze di assoluto prestigio nazionale e internazionale.
Il weekend successivo infatti, sarà dedicato al giornalismo e alla storia d’autore: inizierà con un’anteprima nazionale assoluta: venerdì 8 luglio andrà in scena lo spettacolo ‘Il duce delinquente’ di e con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia e con la partecipazione di Giovanna Famulari.
A seguire, sabato 9, il direttore Mario Giordano, voce particolare e notoria della Tv, che presenterà il suo libro ‘Tromboni’, dibattendone contenuti e storie con il Presidente del Consigio Regionale d’Abruzzo, il Dottor Lorenzo Sospiri.
E poi, domenica 10, un vero big delle librerie, con milioni di copie vendute: Gianrico Carofiglio che si esibirà in un fantastico reading letterario dal titolo ‘Il potere della gentilezza’.
Presenti e partecipi le autorità cittadine, sindaco e assessore al turismo in testa, pronti ad accogliere turisti e cittadini del territorio in un acittà dicale vestita a festa e rinomata ancor più dalla presenza di tanti e tali ospiti.