CAMPLI – Venerdì 2 e sabato 3 giugno p.v. si svolgerà la prima edizione del torneo di basket giovanile intitolato High Five Cup 2023.

La kermesse cestistica dell’estate camplese, organizzata dalla CBA Campli Basket Academy e dalla Pro Loco Città di Campli, con il supporto ed il patrocinio del Comune di Campli e della FIP Abruzzo, coinvolgerà squadre giovanili provenienti da Campli, Teramo, Roseto degli Abruzzi, Chieti e Pescara.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere attraverso la pallacanestro la pratica sportiva e stili di vita sani oltre che di favorire la coesione sociale delle comunità ed il rilancio culturale, sportivo, sociale ed economico del borgo di Campli, ed è rivolta ai ragazzi ed alle ragazze dei settori giovanili regionali delle categorie Fip Under 13 e Under 17 e ai bimbi/e che praticano il minibasket.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente la gara del tiro da tre punti. Il torneo Under, che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele con girone all’italiana, vedrà protagoniste quattro squadre per categoria, rappresentate delle società Campli Basket Academy ASD, Chieti Basket, Tasp Teramo, Pallacanestro Roseto e Yale Pescara. I più piccoli avranno invece a disposizione canestri e percorsi sportivi nella vicina Piazza San Francesco.

L’organizzazione esprime soddisfazione per essere riuscita a riportare in piazza lo sport, l’energia e la vitalità dei mini-cestisti daranno calore e colore al Borgo di Campli.

Le mini-gare, da quattro tempi ciascuna di 6 minuti per la Under 13 e di 8 minuti per la 17, sono fissate il venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00 ed il sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00, alla fine delle quali verrà decretata la squadra vincitrice per ciascuna categoria con il criterio della classifica a punti e, in caso di parità, della differenza canestri.

Vi aspettiamo a Campli! – CBA Campli Basket Academy a.s.d.