ALBA ADRIATICA – Si avvia verso la conclusione il completamento dei lavori del primo lotto della pista ciclabile sul Vibrata nel percorso compreso tra i Comuni di Alba Adriatica e Corropoli.
Il tracciato, in parte ridisegnato dopo la variante, ed ora decisamente più gradevole, ha contribuito a risolvere le problematiche che hanno ritardato il completamento dell’opera e l’impresa appaltatrice entro la fine dovrebbe concludere i lavori che, negli ultimi giorni hanno registrato la realizzazione di un argine nel territorio di Alba Adriatica, in un tratto a ridosso del torrente, con l’intento di proteggere il percorso ciclabile.
A breve si procederà all’apposizione definitiva degli asfalti e di tutte le altre particolarità necessarie per l’utilizzo della pista per la quale l’Unione dei Comuni della Val Vibrata aveva fruito di un finanziamento da circa 1,3 milioni di euro. La città territorio provvederà a breve alla stesura dei regolamenti per la manutenzione e l’utilizzo del tracciato.
A fornire maggiori particolari sullo stato attuale dei lavori è stato Mauro Scarpantonio, delegato dell’Unione dei Comuni a seguire la realizzazione dell’opera.
ASCOLTA MAURO SCARPANTONIO
GUARDA LE FOTO DEI LAVORI