PESCARA – “Il viaggio in America rappresenta per Davide l’opportunità di fare qualcosa di concreto per la sua malattia cercando di sensibilizzare le persone sul tema”.

“Davide – si legge sulla piattaforma GoFundMe, dove è stata lanciata una raccolta fondi – è un ragazzo di 23 anni di Pescara affetto da Atassia di Friedreich, malattia genetica rara che compromette il sistema nervoso”.

“Questa malattia neurologica – scrivono gli organizzatori – comporta disturbi dell’equilibrio e vari altri sintomi come difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete”.

“La malattia – proseguono – attualmente non ha cura e i malati come Davide devono affidarsi alla speranza. Attualmente – concludono – in Italia la ricerca sulle malattie rare è carente e stagnante”.

La campagna ha avuto settanta donazioni e ha superato i duemila euro. È raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/finanziamo-il-viaggio-della-speranza-di-davide