TERAMO – Nel pomeriggio di oggi, alle 16:00 circa, una squadra del Comando di vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio, è intervenuta a Piano d’Accio di Teramo, a seguito di un incendio avvenuto in una falegnameria lungo la SS80. L’incendio si è sviluppato mentre l’attività era chiusa e, con tutta probabilità, è stato innescato dalla piallatrice utilizzata nel corso della mattinata. Le fiamme si sono rapidamente estese ad alcuni cumuli di trucioli di legno e tavole.
L’allarme alla sala operativa 115 è giunto da un vicino che ha notato del fumo uscire dalle finestre della falegnameria. I vigili del fuoco sono rapidamente arrivati sul posto e, una volta aperta la porta con una mototroncatrice, sono entrati all’interno dello stabile e hanno spento rapidamente le fiamme prima che potessero estendersi all’intera attività.
Sul luogo dell’intervento ha operato anche una pattuglia della Polizia Locale di Teramo che ha regolato il traffico veicolare sulla SS80, in parte occupata dai mezzi dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento.