GIULIANOVA – Sono ancora nell’aria le note e gli applausi del grande concerto allo stadio Fadini mentre il Festival si appresta a vivere un nuova intensa giornata. Nel pomeriggio di domenica 2 giugno tutti i gruppi animeranno la colorata e divertente parata su tutto il lungomare monumentale a partire dalle ore 16.00.
La giornata si apre alle 9.00 con la manifestazione AcquaLuceFuoco i Colori della Tradizione ’19 edizione. Tanti artisti provenienti da ogni angolo d’Abruzzo dipingono sportelli, utenze, Acqua, Luce, Metano nei vicoli e nelle piazze di Giulianova Antica.
Alle 10:00 nel Centro Anziani di Nereto si esibirà la Riga Technical University Students Band della Lettonia.
Alle 16.00 tutti sul lungomare centrale per la sfilata delle Bande Musicali: Partenza dal Molo Nord, Lung. Zara lato Est, giro davanti al Caprice, Lung. Zara lato Ovest, rientro Molo Nord.
Alle ore 18:00 Esibizione di “Bahia Baila Brasil” in collaborazione con “Mao Branca Street Band” del Brasile.
Al termine dell’evento si terrà l’esibizione e sfilata delle unità cinofile da soccorso delle forze armate e civili organizzato dall’associazione Unica Beach della veterinaria Giusy Branella.
Alle 20,45 tutti in piazza Buozzi per l’estrazione della lotteria legata al Festival e alle ore 21.00 grande appuntamento con la cantante di operette Elena D’Angelo.
Alle 21,15 iniziano le esibizioni di tutte le bande e alle 23.00 grande allegria con la musica spettacolo di Bahia Baila Brasil. Alle 23,15 si ripete il Girotondo intorno al mondo a cui partecipano i rappresentanti di tutti i gruppi e al termine seguirà la cerimonia di chiusura con premiazione della banda vincitrice da parte delle autorità.
Tanti gli ospiti d’onore della serata. Interverrà il direttore della banda di Matera maestro Francesco Paolicelli. L’ambasciatore in Italia dell’Honduras e ancora il Presidente della Fondazione del Carnevale di Acireale – Sicilia Orazio Fazio, il Direttore Artistico Giulio Vasta e Giuseppe Corsaro Titolare/Rappresentante dell’agenzia “Euro Art Production” che organizza festival ed eventi in Sicilia, Malta e Spagna.
Il Festival ha ottenuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e la medaglia di rappresentanza del Presidente del Senato Casellati .
Con il Patrocinio di: Presidenza Consiglio dei Ministri; Ministero dei Beni delle attività culturali e del turismo; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Regione Abruzzo; Città di Giulianova; Fondazione Tercas; Università degli studi di Teramo; Ente Porto Giulianova; Bim;
Ingresso gratuito agli spettacoli