TERAMO – Con l’entrata del mese di Maggio, si avvicina la tre giorni “LND Quarto Tempo – L’innovazione del Calcio Dilettantistico” che, dopo la presentazione a Palazzo Giustiniani dello scorso 18 aprile, approda in Abruzzo, dal 17 al 19 maggio, a Lanciano (Giovedì 9 maggio 2024 – ore 11:00 presso la Casa di Conversazione).

Si tratta di un nuovo progetto della Lega Nazionale Dilettanti che supera il concetto di Terzo Tempo, per spingersi verso il futuro attraverso un momento di incontro, di confronto e di aggregazione tra tutti gli attori protagonisti: dirigenti federali, società, sportivi ed aziende sponsor.
L’evento ha anche la finalità di offrire spunti di riflessione sul ruolo sociale della LND e del calcio dilettantistico nel sistema Paese, dando il giusto valore al marchio LND. Il nuovo brand diventa così un’autentica icona innovativa del calcio dilettantistico.

LND Quarto Tempo delinea inequivocabilmente l’assunzione dei contenuti essenziali del ruolo sociale ed organizzativo delle attività di calcio; è il vero laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali mediante workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti: uno spazio di analisi, di discussione e di elaborazione delle proposte per definire al meglio il futuro.

Il presidente regionale Ezio Memmo: “Ringrazio la LND per avermi dato la possibilità di coordinare questo progetto che unirà tutti i rappresentanti del nostro mondo. Con “Quarto Tempo” rafforzeremo la coesione intera, il dialogo e il confronto, questa iniziativa ci aiuterà a essere sempre di più comunità e ad avviare una progettualità condivisa che parte dalla rivoluzione del lavoro sportivo e tocca diverse questioni di natura sociale, anche in termini di tutela dei diritti e della salute“.