TERAMO – Le organizzazioni sindacali, SIULP, SAP, SIAP, COIPS E FSP, esprimono la loro solidarietà e vicinanza al Sig. Questore della provincia di Teramo Dott. Lucio PENNELLA.

Le parole offensive ed irriguardose scritte a caratteri cubitali sui muri di una privata abitazione nei confronti del Sig. Questore, offendono non solo la persona diffamata, ma tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che, quotidianamente sono al servizio per la tutela della comunità teramana e dell’intera provincia.

Questo vile gesto rappresenta la risposta da parte di alcuni cittadini, a seguito di iniziative intraprese dal Dott. Lucio PENNELLA volte a contrastare comportamenti inadeguati e contro la legge.

Il messaggio esplicito che il Sig. Questore ha voluto ribadire in occasione della festa della Polizia il 12 aprile 2023, è stato quello della necessità di continuare a garantire misure ferme ed imprescindibili nella lotta al crimine ed al non rispetto delle regole di civiltà, al fine di assicurare il benessere e la protezione alla collettività, garantiti quotidianamente dal personale della Polizia di Stato.

La reiterazione di comportamenti illeciti quali l’imbrattamento dei muri di civili abitazioni e il vilipendio alla persona del Questore e quindi delle istituzioni, configura ipotesi di reati penali.

Le organizzazioni sindacali surriferite e l’intera dotazione organica della Polizia di Stato di Teramo e Provincia, in un’ottica di solidarietà con il Questore, restando al fianco dello stesso, continueranno le attività intraprese per prevenire e perseguire i comportamenti delittuosi.

    SIULP SAP SIAP COIPS FSP

M. COCCIA       G. DI MARCO     R. LOIACONO       A: RIGNANESE           A. GIUSTI

 

 

Esprimiamo piena vicinanza al Questore di Teramo che recentemente è stato oggetto di scritte offensive apparse nella stessa città abruzzese. Siamo certi che l’azione volta a garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio teramano proseguirà con dedizione e passione nell’esclusivo interesse dell’intera comunità. Bene ha fatto l’amministrazione comunale a cancellare immediatamente le scritte offensive, che rende evidente quanto sia salda la collaborazione interistituzionale per assicurare il bene sicurezza sia alla città che alla provincia di Teramo.

 

La segreteria dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.