TERAMO – ekuonews.it sviluppa la rubrica che ospita “quelli della prima volta” tra i circa 500 candidati alle prossime elezioni amministrative cittadine.  Dopo aver presentato Lorenzo Di Francesco (PD), ed Anna Pilogallo (Teramo sul serio) per Maria Cristina Marroni sindaco., oggi è la volta di Valentina Papa (Insieme Possiamo).
Sono Valentina Papa, 43 anni, laureata in Giurisprudenza, lavoro e ho due figli.
Mi sono candido alla carica di consigliere comunale della mia città, non “contro” qualcosa o qualcuno, ma “per” tanti altri motivi.
Per” il diritto delle donne alla propria indipendenza di giudizio e di azione e “per” il dovere di contribuire, con la nostra sensibilità e conoscenza della vita reale, a migliorare sempre più la Comunità in cui viviamo.
Per” una Città libera e leale: libera da reti clientelari e aperta all’ascolto e all’apporto di tutti; leale con i propri cittadini, corretta ed onesta in tutte le sue espressioni.
Per” migliorare le nostre scuole ed i nostri asili, “per” aumentare gli spazi verdi e dello sport, farne luoghi sicuri e accoglienti, centri di aggregazione, incontro, condivisione e crescita dei nostri figli.
Per” Teramo città dell’ARTE e della CULTURA, completando il recupero e valorizzando i grandi contenitori storici e artistici e mettendoli in rete con le nostre eccellenze, dall’Istituto Zooprofilattico all’Università, al Conservatorio, alle tante associazioni culturali.
Per” Teramo città del DECORO, non solo attenta manutenzione ma anche promozione della cittadinanza attiva nella cura delle piccole cose.
Per” Gianguido, che ha cancellato gli anni bui delle giunte precedenti, l’ultima delle quali costretta a dimettersi dai suoi stessi uomini.
Perché con Gianguido, Teramo possa allargare lo sguardo e portare a compimento il NOSTRO PROGETTOValentina Papa