TERAMO – Da lunedì partirà la Fase 2 anche a Teramo come nel resto d’Abruzzo e d’Italia e , al di là delle confusioni generate da talune ordinanze a livello locale, sappiamo che le aree verdi,  parchi e giardini, potranno riaprire al pubblico per decreto, eccetto le aree attrezzate come i parchi gioco che saranno interdette. Il Comune di Teramo si sta attrezzando in tal senso, predisponendo un servizio di controllo, ma il resto dovrà farlo il buon senso dei cittadini, che dovranno evitare gli assembramenti.
E se sarà riaperto il Parco Fluviale, si sta invece ancora decidendo in merito alle altre aree verdi come la Villa Comunale, dove si dovrebbe prevedere una riapertura ad ingressi contingentati.

Tornando al Parco Fluviale, questa mattina, a seguito di una rottura di una condotta dell’acqua nell’area nei pressi della palestra Interamnia, è andato sul posto per un sopralluogo l’Assessore Valdo Di Bonaventura. Domani mattina gli operai del Comune dovrebbero intervenire sistamando il percorso con il brecciolino, in attesa dell’intervento della Ruzzo reti, attenzionata quest’oggi.