ROSETO EGLI ABRUZZI – La squadra di Kickboxing della SpartanS, composta da dodici atleti tra demo, speranze, cadetti, juniores e seniores, in trasferta nella Città di Fermo, Palestra Coni, per il campionato interregionale Marche, Abruzzo ed Umbria, organizzato dall’ asd “Il Tempio di Bellona” per il prestigioso circuito Fight1, e sotto l’egida dello Csen, ha conquistato domenica 30 marzo, diverse posizioni di prestigio riuscendo così ad accedere di diritto ai Campionati nazionali di Kickboxing in programma a Bari dal 11 al 13 aprile.
Questi i risultati conquistati dalla Spartans nelle varie categorie di età e peso. Primi classificati: Elisa Agaj, Gaia Costantini, Alessandro Di Luigi, Emmely Romano, Serena Russo. Chiudono per un soffio in seconda posizione: Cristiano Bonaduce e Matteo Micaletti. In terza posizione: Ludovica Ciferni, Davide D’Ambrosio, Simone Di Febo, Gabriele Russo. Menzione speciale per Daniele D’Ascenzo.
“La maggior parte di questi ragazzi e ragazze era alla loro prima gara – chiosa il direttore tecnico Sandro Teodoro – e vederli felici e sorridenti sul podio, al di là della posizione raggiunta, è il regalo più grande che potessero farmi. Per il terzo anno consecutivo riusciamo a primeggiare. E questa volta era un interregionale con atleti provenienti da tre regioni. Stiamo lavorando bene: in silenzio, con pazienza, disciplina e costanza si ottengono ottimi risultati. Il nostro sport prevede il contatto, niente sconti, e questo richiede una marcia in più, un sacrificio in più che non tutti sono disposti a fare. La Kickboxing aiuta la crescita psico fisica dei nostri figli regalando loro consapevolezza di sé e conseguentemente pace interiore e serenità. Perché è la chiara consapevolezza delle proprie capacità la migliore difesa contro le tante avversità della vita. E la vita li troverà pronti“.