TERAMO – Se scherzare nel giorno del primo Aprile è cosa ancora possibile e per tanti anche credibile (scusatemi!), c’era bisogno di chi stesse al gioco, vale a dire il presidente Filippo Di Antonio. Gli avevo proposto due notizie “clamorose” e lui mi ha indirizzato sull’esonero di Marco Pomante, ritenendola evidentemente più efficace. Il bello è che gli avevo proposto anche di vietare i commenti su Fb, spesso ingovernabili. “Non ti preoccupare, mi allenerò per i momenti meno felici…“. Fantastico! Lo ringrazio pubblicamente, ma adesso devo riportare in questa news quel che ho ricevuto sul mio telefono e non i commenti nella nostra pagina facebook, cosa che potrà fare chi vorrà. Interveniamo dopo aver ricevuto questo WhatsApp, poco tempo fa: “Ti prego scrivi che è uno scherzo; persino i soci mi chiedono se sia cosa vera…“. Ecco allora cosa abbiamo ricevuto direttamente: (solo i pochi… pubblicabili”):
- “Ma tu pensa a quanti danni ha prodotto questa maledetta Coppa Italia…”
- “Buondì sono rimasta senza parole; mi sembra inopportuna questa decisione in un momento cruciale della stagione! Il presidente poteva anche lasciar correre e fare i conti a fine campionato. Anche la non difesa dei giocatori mi appare strana assai… non so davvero che dire, speriamo bene!”
- “Ma dello staff di Pomante sono stati tolti tutti o solo il mister?”
- “Buongiorno, è follia pura!”
- “Certo è che nonostante la Pasqua non c’é mai pace! Comunque auguri!”
- “Incredibile, in questo mondo ogni tanto bisogna anche lasciar correre certe situazioni…”
- “Mi stanno chiamando in continuazione per chiedere conferma… avvertimi prima, mi sarei preparato!”
- Abbiamo fatto peggio dei casini giuliesi di questa stagione in un sol colpo!
C’è anche chi ha “sgamato” subito o che ha avuto dubbi nell’immediato, ovviamente:
- Mo si vuò fa fess nu napoletano mi pare un po’ esagerato…
- Lo hai scritto molto bene. È credibile, se non fosse stato il primo aprile
- Ma è vero o è un pesce d’aprile?
- Cmq complimenti… in tanti hanno avuto mancamenti importanti. Il primo mi ha detto che andava sotto casa di Di Antonio…
- Buongiorno, ma una migliore non l’avevi?
- Pesce d’Aprile, sarebbe troppo clamoroso…
- Pesce d’Aprile?
- E’ uno scherzo dai!
Nel pagina Facebook di Ekuonews? Basterà aprirla; mentre pubblichiamo ci sono 32 commenti… senza considerare le attuali 1.956 letture!