TERAMO – E’ da oggi in pensione, per raggiunti limiti di età, l’Ispettore superiore Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Giuseppe Di Francesco, salutato ieri nel corso di una breve cerimonia, dal Questore Dott. De Simone, dal Vicario e dal Dirigente della Digos, che gli hanno formulato gli auguri più fervidi per il futuro, ringraziandolo per l’alta, professionale collaborazione e la costante disponibilità sempre assicurate in ogni occasione in tanti anni di servizio.
Entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza – Polizia di Stato nel 1982, Di Francesco ha svolto il proprio servizio fino al 1984 presso l’Ufficio della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Fiumicino quindi, sino al 1987, presso il Commissariato di PS “Prenestino” di Roma.
Trasferito alla Questura di Teramo l’anno successivo, attesa la spiccata professionalità acquisita in poco tempo, viene assegnato alla Digos. Dopo un breve periodo in cui svolge servizio alla Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione – Squadra Informativa, viene nuovamente incardinato nella Digos dove assume la responsabilità delle delicate Sezioni dell’estremismo dei movimenti di destra e religioso.
Nel corso degli anni acquisisce numerosi riconoscimenti con l’assegnazione di Lodi ed Encomi da parte di vari Capi della Polizia e progredisce nel percorso di carriera raggiungendo la qualifica di Ispettore Superiore SUPS. E’ conosciuto e particolarmente stimato anche dai Magistrati della Procura della Repubblica di Teramo.