TERAMO – Venerdì prossimo, 3 marzo, alle ore 11,30 nell’auditorium del Parco della Scienza, sarà firmato l’accordo che prevede il riordino funzionale e la riqualificazione della stazione ferroviaria e delle aree circostanti. Interverranno Gianguido D’Alberto, Sindaco di Teramo, e Sara Venturoni, Direttore Stazioni di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS).
L’iniziativa, trova il suo compimento alla luce dell’opportunità offerta dalle risorse PNRR assegnate a RFI per il miglioramento delle stazioni del Sud.
Nel corso dell’ultimo anno è stata portata avanti una positiva interlocuzione tra RFI e il Comune di Teramo per tradurre gli obiettivi programmatici in azioni ed interventi che, in coerenza con gli obiettivi del PNRR, sono risultati funzionali alla riqualificazione della stazione. L’intervento comporta un investimento economico complessivo di circa 23 milioni da fondi PNRR con un contributo del Comune di Teramo che si impegna a porre in atto azioni finalizzate a valorizzare la stazione come luogo di centralità dello sviluppo territoriale e della mobilità.