TERAMO – Fondata esattamente 60 anni or sono e riconosciuta l’anno successivo, grazie all’iniziativa dell’allora Partito Liberale Italiano di Giovanni Malagodi, la Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia, approda a Teramo, nell’unica sede abruzzese, in Corso de Michetti.

E’ presieduta dal consigliere di amministrazione della Ruzzo Reti, Alfredo Grotta: l’inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio, alla presenza, tra gli altri, del presidente Giuseppe Benedetto (nella foto con Grotta), del vice presidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e di tanti esponenti della politica teramana e regionale, da Umberto D’Annuntiis a Paolo Gatti, da Paolo Tancredi ad altre personalità.

Lo scopo della Fondazione Einaudi è teso soprattutto a diffondere lo studio e l’approfondimento della politica, dell’economia e della cultura, proprio sulla falsariga dell’insegnamento che fu di Luigi Einaudi.

Sull’insediamento teramano, sulle idee da concretizzare nel prossimo futuro, ne abbiamo parlato con il presidente, Alfredo Grotta.

ASCOLTA L’INTERVISTA

FOTO