TERAMO – L’associazione Robin Hood segnala la presenza di numerosi utenti che denunciano di aver ricevuto mega bollette del gas da Enel Energia con costi sopra ai 2,4 euro a metro cubo.
Gli sportelli dell’azienda hanno comunicato che l’aumento era stato preannunciato da una lettera. Agli utenti che contestavano la mancata ricezione  è stato risposto di avere consegnate le lettere a Poste Italiane.
La lettera, laddove sia arrivata, non è assolutamente comprensibile ai più e può essere compresa solo da chi ha delle conoscenze tecniche in materia-
Una cosa è certa: le prime bollette emesse in estate non hanno destato allarme per i bassi consumi, mentre quella emessa adesso e la successiva, sino al cambio di contratto, garantiranno un enorme gettito finanziario.
Non solo, gli utenti al fine di bloccare la situazione rinnovano immediatamente il contratto con il fornitore mentre in una logica di mercato libero maturo, e in presenza di comunicazioni chiare, normalmente l’utente decide di cambiare operatore.
L’Associazione Robin Hood esporrà la vicenda all’Antitrust per una valutazione la documentazione raccolta chiedendo un intervento nel merito, nel mentre contesterà la situazione per ogni singolo utente.
L’associazione sta valutando anche la legittimità dell’invio massivo di email con apertura di una pec sul sito dell’Enel Energia.